logo


D’intesa con il presidente del Consiglio comunale Salvo Danubio, il civico consesso è stato convocato in seduta straordinaria per Sabato 2 Febbraio 2013 alle ore 10.00 nella parte finale del Lungomare dei Ciclopi lato Aci Castello

La cittadinanza residente nel comune di Acicastello e nella frazione di Acitrezza ha tutta la voglia e l’interesse che i lungomari dei rispettivi nuclei abitativi siano unificati, soprattutto dopo le ultime vicende che hanno portato la Sovrintendenza ai Beni culturali di Catania a sospendere per 30 giorni l’autorizzazione paesaggistica del 26 aprile 2012 per la realizzazione della passerella pedonale da eseguirsi tra il lungomare Scardamiano e il lungomare dei Ciclopi (ma in realtà il tratto d’interruzione riguarda due parti dello stesso lungomare dei Ciclopi).

Così, d’intesa con il presidente del Consiglio comunale Salvo Danubio, il civico consesso è stato convocato in seduta straordinaria per Sabato 2 Febbraio 2013 alle ore 10.00 nella parte finale del Lungomare dei Ciclopi lato Aci Castello. Alla riunione del Consiglio, sono stati invitati anche i rappresentanti della Soprintendenza ai Beni culturali di Catania, i dirigenti degli uffici regionali preposti, i rappresentati istituzionali della Regione Siciliana interessati alla problematica, ed infine tutti i parlamentari regionali eletti in provincia di Catania.

Nello stesso contesto, sono state organizzate due passeggiate pacifiche, che partiranno alle 9.30 rispettivamente da piazza Castello ad Aci Castello e da piazza Giovanni Verga ad Aci Trezza, per raggiungere il luogo dove si terrà il Consiglio comunale.
Si confida in una presenza massiccia di tutti voi concittadini ed amanti di questo territorio affinchè insieme si possa far sentire forte un’unica voce per ribadire ancora una volta il nostro si all’unione del Lungomare.

Giornalista da vecchia data, dirige diverse testate. A TV Acicastello, per amore e passione per tutto ciò che è informazione e comunicazione, è redattore e conduttore. Contatto: salvatoreangemi@gmail.com

Lascia un Commento

*

captcha *