logo


Presto una serata in suo onore

E’ stato scritto tanto, tantissimo. Doverose parole, ma troppe per un ragazzo che più che con le parole parlava col cuore.

Non parliamo di un santo, di un eroe, ma di Ciccio Marano. Lui era il simbolo della Catania musicale. Dalle band di successo alle più piccole che imparavamo a strimpellare, tutte sono passate dalle sue 3 sale prova in Via del Bosco nel quartiere Barriera di Catania.

Aveva un cuore grande, si impegnava per tutti, le sue sale erano un punto d’incontro, non solo per suonare, ma spesso solo per scambiare quattro chiacchiere.

Sembra che sia stata un’embolia polmonare a portarselo via dopo un intervento chirurgico ad un tumore benigno. Uno scherzo del destino a cui tanti ragazzi, tanti amici suoi non sanno rassegnarsi.

Anche io sono passato dalle sue sale prova ed a prima vista ho capito che era qualcuno di cui ci si poteva fidare. Se mentre suonavi ti mancava qualcosa, un plettro, una bacchetta, un microfono, un amplificatore, ecco che lui ti procurava tutto, anche quello che andava fuori dall’ordinario. Se ti vedeva suonare male, senza grinta, senza la giusta determinazione, ecco che ti rimbeccava, ti spronava, ti “cazziava”.

Poi dopo si rideva con lui, con i suoi mille aneddoti, con le sue battute, e non sapevi mai se raccontava “minchiate” o se erano cose vere.

L’unica cosa vera è che c’era sempre, per tutti. A 38 anni non si può morire così, tutta la Catania musicale si sente orfana, si sente derubata di quel semplice ragazzo che per tutti era più che “qualcuno”, era una star vera, era CICCIO MARANO!

Ieri, ai suoi funerali, erano centinaia le persone presenti. Adesso il popolo della rete si è infatti mobilitato per organizzare un tributo all’amico scomparso, creando un’apposita pagina Facebook. In poche ore, già centinaia le adesioni per ricordare “il nostro CICCIO MARANO amico unico e leale che prematuramente ci ha lasciati: Ciccio…hai fatto tanto per noi…. e noi NON ti dimentichiamo!!!!”

A presto una serata in suo tributo con centinaia di musicisti. Per adesso lo possiamo ancora una volta ricordare nel video realizzato per Youtube dagli Skraps, una delle tantissime band che nelle sue sale prova era di casa.

CICCIO MARANO FOREVER!!!!

Lascia un Commento

*

captcha *