logo


A guidare la riflessione sarà il giornalista Vincenzo Morgante, Capo Redattore RAI della Testata Giornalistica Regionale di Sicilia

L’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali e l’UCSI (Unione Cattolica della Stampa italiana), in occasione della festa di S. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, organizzano per martedì 24 Gennaio alle ore 18:30, presso il salone della chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Acireale, un incontro sul tema “Notizie ad alta velocità. Giornalisti al tempo del web”. A guidare la riflessione sarà il giornalista Vincenzo Morgante, Capo Redattore RAI della Testata Giornalistica Regionale di Sicilia. Saranno presenti il vescovo della diocesi S.E. Mons. Antonino Raspanti, i direttori dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali don Marco Catalano ed avv. Mario Di Prima, il presidente regionale dell’UCSI dott. Giuseppe Vecchio e l`incaricata UCSI della sezione di Acireale prof.ssa Anna Bella.
L’incontro sarà preceduto alle ore 17:30 in chiesa dalla messa pontificale presieduta dal vescovo della diocesi Sua Ecc.za Mons. Antonino Raspanti per celebrare la festa di S. Francesco di Sales, il vescovo di Ginevra, vissuto a cavallo tra Cinque e Seicento, che fu una sorta di precursore dell’informazione giornalistica moderna.

Nella medesima giornata l’Ufficio Nazionale delle Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana pubblicherà per esteso il tema che caratterizzerà la prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che si svolgerà il 12 maggio 2013, nella domenica che precede la Pentecoste. In una nota la sala stampa vaticana ha già anticipato che quest’anno il tema scelto dal Papa per celebrare la Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali ha per titolo: «Reti sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione».

Giornalista da vecchia data, dirige diverse testate. A TV Acicastello, per amore e passione per tutto ciò che è informazione e comunicazione, è redattore e conduttore. Contatto: salvatoreangemi@gmail.com

Lascia un Commento

*

captcha *