logo


Drago: “Questa iniziativa è rivolta alla formazione del giovane cittadino al fine di garantire un’idonea crescita socio-culturale dei giovani nella consapevolezza dei diritti e doveri verso la comunità”

Venerdì 18 gennaio il Sindaco di Aci Castello, sen. Filippo Drago, ha incontrato i Dirigenti Scolastici delle scuole castellesi, rispettivamente prof.ssa Maria Castiglione dell’I.C. “Verga-Falcone”) e prof.ssa Valeria Aranzulla dell’I.C.”Rimini”) per esaminare la bozza di regolamento predisposta circa l’istituzione del Consiglio Comunale e del Sindaco dei ragazzi. L’iniziativa è tesa a stimolare la sensibilità alla legalità da parte dei più giovani ed a favorire l’acquisizione della giusta consapevolezza da parte dei ragazzi sulla macchina amministrativa. “Sarà un’esperienza altamente formativa –hanno sottolineato tanto il primo cittadino castellese, Drago che le due dirigenti scolastiche, Castiglione e Aranzulla- che non mancherà di coinvolgere gli alunni, offrendo loro anche la possibilità di confrontarsi e crescere insieme. Questa iniziativa è rivolta alla formazione del giovane cittadino al fine di garantire un’idonea crescita socio-culturale dei giovani nella consapevolezza dei diritti e doveri verso la comunità”.

La proposta di delibera circa l’istituzione del Consiglio Comunale e del Sindaco dei ragazzi sarà adesso inviata al presidente del Civico Consesso e successivamente sottoposta alla valutazione della Commissione alla Pubblica Istruzione prima e del Consiglio Comunale poi. Nel frattempo, i prossimi 14 e 15 febbraio 2013, il Sindaco Filippo Drago, il Presidente della pubblica assemblea Salvo Danubio ed il suo vice, Francesco Scuderi incontreranno gli studenti delle scuole castellesi anche per attivare le procedure necessarie per il prosieguo dell’iter. All’incontro odierno, oltre al Presidente del Civico Consesso, Danubio ed al suo vice, Scuderi, hanno partecipato il presidente della Commissione Pubblica Istruzione, Antonio Maugeri, la responsabile dell’Area II, Dott.ssa Enza Sciuto, la responsabile dell’Area IV,Dott.ssa Emilia del Popolo, il Direttore generale ed il Segretario generale dell’Ente Comunale, Dott. Luigi Albino Lucifora e Avv. Mario Trombetta.

Giornalista da vecchia data, dirige diverse testate. A TV Acicastello, per amore e passione per tutto ciò che è informazione e comunicazione, è redattore e conduttore. Contatto: salvatoreangemi@gmail.com

Lascia un Commento

*

captcha *