logo


Il tour della casa editrice modenese ha fatto tappa a Catania e la nostra emittente non poteva saltare l’appuntamento

Padri e figli alla ricerca delle figurine mancanti per completare l’album: non parliamo di album ricordo, ma di quello delle figurine dei “Calciatori 2012/2013″ edito dalla Panini.

Ogni anno questa forma di collezionismo incrociato con la passione del calcio coinvolge migliaia di persone in tutta Italia e non solo, e, ovviamente, anche Catania ha la sua grande fetta di appassionati. Così la Casa Editrice Panini ha deciso di fare tappa anche nel capoluogo etneo per il suo tour, nel piazzale antistante il Centro Fieristico “Le ciminiere”, per il weekend del 26 e 27 gennaio 2013.

Un tour organizzato davvero bene, con grandi stand per lo scambio delle figurine con la casa madre o con altri collezionisti stessi, postazioni gonfiabili per dare la possibilità a bambini e ragazzi di giocare a calcio e, addirittura, una postazione per i volontari dell’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) accanto a quella della raccolta “Zampe e Co.” per far sì che chiunque potesse adottare amici a quattro zampe più sfortunati o solamente per sostenere l’organizzazione.

Tutto davvero appassionante, considerato anche che la situazione meteorologica ha consentito che il tutto si svolgesse senza precipitazioni.

C’era anche la nostra emittente TV Acicastello, che ha realizzato il servizio video che segue. L’appuntamento per tutti i collezionisti adesso è in edicola.

Giornalista da vecchia data, dirige diverse testate. A TV Acicastello, per amore e passione per tutto ciò che è informazione e comunicazione, è redattore e conduttore. Contatto: salvatoreangemi@gmail.com

Lascia un Commento

*

captcha *